Nella sezione Tappeti su misura proponiamo una gamma di prodotti con la massima possibilità di personalizzazione per dimensioni, modello, colore e tipo di bordatura.

La bordatura è sempre obbligatoria?
No. È possibile realizzare un tappeto su misura anche a taglio vivo, ovvero senza il bordo. Tuttavia la bordatura è raccomandata, sia per ragioni estetiche, sia per preservare il tappeto nel tempo e anche per prevenire lo sfilacciamento ai bordi del tappeto appena tagliato. Lo sfilacciamento in ogni caso è un fenomeno temporaneo che si manifesta solo nel primo periodo e che può essere limitato spazzolando il tappeto prima di posarlo.
Se richiedo la bordatura le dimensioni del tappeto cambiano?
No. Il tappeto viene sempre realizzato e finito alle dimensioni richieste dal cliente, l'eventuale bordatura ricopre parte del bordo a seconda del tipo scelto.
Quali tipi di bordatura posso scegliere e che dimensioni hanno?
I tipi di bordatura che è possibile selezionare sono i seguenti:
Bordo a Filo 100% PA (visibile: 8 mm)
Il bordo a filo rappresenta la soluzione più semplice ed economica per bordare un tappeto. Consiste in una cucitura a filo che ricopre trasversalmente il bordo del tappeto per una larghezza di 8 mm.
Bordo in Cotone Spigato 120 mm (visibile: 60 mm)
È la classica fettuccia di 120 mm che viene cucita lungo il bordo del tappeto ricoprendolo sopra e sotto per 60 mm. Il cotone spigato ha la classica trama a lisca di pesce.
Bordo in Cotone Unito 120 mm (visibile: 60 mm)
Come per il bordo in cotone spigato si tratta di una fettuccia di 120 mm che viene cucita lungo il bordo del tappeto ricoprendolo sopra e sotto per 60 mm. Il cotone unito ha un trama lineare e uniforme.
Bordo Superstrong 120 mm (visibile: 60 mm)
Fettuccia di 120 mm che viene cucita lungo il bordo del tappeto ricoprendolo sopra e sotto per 60 mm, realizzata con un materiale sintetico (Polipropilene) che ne garantisce una elevata resistenza e una capacità idrorepellente. Particolarmente indicato per i tappeti in sisal.
Bordo in Ciniglia 120 mm (visibile: 60 mm)
Si tratta di una fettuccia di 120 mm che viene cucita lungo il bordo del tappeto ricoprendolo sopra e sotto per 60 mm. Realizzato in ciniglia, conferisce al tappeto un aspetto delicato.
Bordo Similpelle 120 mm (visibile: 60 mm)
Fettuccia di 120 mm che viene cucita lungo il bordo del tappeto ricoprendolo sopra e sotto per 60 mm, realizzata con un materiale in similpelle che rende il tappeto facile da pulire, resistente alla luce e morbido al tatto.
Bordo Suede 120 mm (visibile: 60 mm)
Fettuccia di 120 mm che viene cucita lungo il bordo del tappeto ricoprendolo sopra e sotto per 60 mm. Il bordo Suede ha un aspetto scamosciato, per questo motivo conferisce al tappeto morbidezza e piacevolezza al tatto.
Clicca sulle immagini per ingrandirle