• Sguscia Inox BI40

Sguscia Inox BI40



  • DIMENSIONI: 40x40 mm
  • ASTE: 270 cm

  • A partire da
    12,20 EUR/Mtl

  • (14,88 EUR/Mtl IVA inclusa)

ACCESSORI in PVC EFFETTO CROMO: Confezioni da 4 pz 16,00 eu/conf. (IVA escl.)


Generalmente consegnato in:
5-7 giorni lavorativi*


Profilo Sguscia Inox BI40

Confezioni 20 aste (54 mtl) - 12,20 eu/Mtl (IVA esclusa)

Ad asta (min 18,9 mtl) - 13,20 eu/Mtl (IVA esclusa)

Profilo di raccordo perimetrale fra rivestimento e pavimento da utilizzarsi in ambienti dove è richiesto un elevato livello igienico. Studiato appositamente per l’applicazione su superfici già posate mediante l’impiego di idonei collanti; è la soluzione ottimale per la ristrutturazione e l’eventuale messa in conformità alle normative igieniche. La versione in acciaio inox (modello BI), particolarmente resistente all’attacco di agenti organici ed inorganici, è quindi indicata in ambienti quali ospedali, industrie alimentari e chimiche. Sono disponibili speciali componenti per la realizzazione di raccordi, con funzione di: angoli esterni, angoli interni e terminali, creando uniformità e linearità di finitura. Il prodotto è realizzato in acciaio inox lucido AISI 304 - DIN 1.4301. Presenta ottima resistenza ai principali agenti chimici ed atmosferici, alla calce e alla malta, agli adesivi per piastrelle e ai prodotti per la pulizia.

Sono disponibili speciali componenti per la realizzazione di raccordi, con funzione di: angoli esterni, angoli interni e terminali, creando uniformità e linearità di finitura.

L’acciaio inox è facile da pulire ed estremamente igienico; la sua superficie liscia e non porosa rende particolarmente difficile l’adesione e la sopravvivenza di batteri e/o altri micro-organismi. Bastano poche semplici regole per mantenere le superfici in acciaio perfettamente curate: sono sufficienti un lavaggio con acqua calda e sapone, un abbondante risciacquo ed un’asciugatura con un panno morbido. Nel caso di superfici esposte ad agenti atmosferici o aggressivi, si consiglia una pulizia periodica del profilo inox, al fine di mantenerne inalterata la superficie e prevenire l’insorgere di corrosioni. Nel caso di graffi impiegare un detergente/lucidante apposito per acciaio inossidabile, utilizzando un panno morbido. Non usare in nessun caso per la pulizia detergenti contenenti acido cloridrico (muriatico commerciale), acido fluoridrico o candeggina; evitare il contatto diretto sulle superfici di detergenti contenenti cloruri, a meno che non si prevedano tempi di contatto brevi ed un abbondante risciacquo finale, oppure detergenti in polvere abrasivi che potrebbero danneggiare la finitura superficiale del profilo.

Questo prodotto è venduto a confezioni di 54 mtl al prezzo di 12,20 eu/mtl oppure ad asta, con fornitura minima di 18,9 mtl al prezzo di 13,20 eu/mtl.

Potrebbero interessarti anche...

Profilo per Scale Pro70

Da 5,70 EUR/Mtl
(IVA esclusa)

Sguscia PVC BL50

Da 7,10 EUR/Mtl
(IVA esclusa)

Sguscia Alluminio BLA40

Da 6,80 EUR/Mtl
(IVA esclusa)


I profili per angoli interni, chiamati anche sgusce di raccordo igieniche, sono dei profili creati appositamente per soddisfare le esigenze dettate dalle attuali normative di manutenzione igienico-sanitaria (protocollo HACCP), le quali richiedono esplicitamente l’eliminazione di angoli e spigoli vivi tramite l’applicazione di una curvatura tale da permettere una facile ed efficiente pulizia. Si tratta, dunque, di profili ideati appositamente per fare in modo che ambienti come ospedali, industrie alimentari, cucine industriali, piscine, centri benessere e simili siano conformi agli standard igienici richiesti. In base alla tipologia di ambiente, sta poi alla direzione lavori o alla ASL di riferimento decidere quale materiale utilizzare per rispondere al meglio ai requisiti igienici. Le sgusce di raccordo igieniche sono applicabili anche in luoghi privati per chiunque desideri mantenere un elevato livello igienico anche nella propria abitazione. Esiste una linea completa di questi profili, con relativi componenti speciali per angoli, giunzioni e terminali, disponibili in diversi materiali e applicabili sia a pavimenti già posati che da posare.

Back to Top