Il Battiscopa è un elemento di fondamentale importanza sia nelle nostre abitazioni che negli ambienti pubblici. Riveste la parte inferiore della parete della stanza, coprendo il giunto tra la sua superficie e il pavimento con lo scopo di preservare e migliorare pulizia e igiene.
Venendo a contatto con tutto il perimetro della stanza è considerato un elemento di arredo e una soluzione estetica per chi ha cura nei dettagli e desidera un equilibrato design nell’ambiente che lo circonda.
I materiali e le forme con cui sono creati i battiscopa sono molteplici e ogni casa ha la sua soluzione perfetta, quella che è in grado di trasformarla rendendola ancora più bella, più elegante, più sicura, più accogliente.
Sempre più spesso, chi è interessato a trovare una soluzione che unisca design di pregio ad un prezzo economico, sceglie i Battiscopa in PVC per le loro diverse funzionalità e per la facilità nel montaggio fai-da-te.
VANTAGGI
Il PVC (policloruro di vinile), grazie alla sua versatilità, è attualmente uno dei materiali più utilizzati nell’arredamento di interni, esterni e non solo. I motivi sono tutti collegati ai molteplici vantaggi che questo materiale moderno e resistente offre:
- È un materiale elastico, poliformico e facilmente modellabile
- Non è infiammabile
- Resiste all’usura
- Resiste all’acqua
- Garantisce un ottimo isolamento acustico
- Non è un materiale naturale ma una volta dismesso può essere riciclato e rientrare nella catena produttiva.
- È economico.
I Battiscopa in PVC uniscono tutto il potenziale di questo materiale senza rinunciare ad un’estetica in grado di imitare alla perfezione, nel colore e nelle sensazioni tattili, diversi tipi di materiale tra cui il legno, l’acciaio e persino il gres porcellanato. Lo scopo di creare diverse tinte e tipologie è quello di soddisfare ogni esigenza di abbinamento con i più svariati tipi di pavimento. La facilità nella lavorazione permette di creare silhouette e profili di diverso design che si possono abbinare allo stile di arredamento scelto.

Per questi motivi questo materiale trova un largo utilizzo nelle pavimentazioni e negli ambienti domestici come elegante e moderno elemento d’arredo, resistente, sicuro e funzionale.
Tra i vantaggi più importanti vi è, inoltre, la semplicità nel montaggio. I Battiscopa in PVC si prestano infatti, ad essere collocati con estrema facilità anche autonomamente dai meno esperti tramite l’impiego di appositi collanti o per mezzo di clip ad incastro.