Le normative igieniche per ambienti come studi medici, farmacie, industrie alimentari, piscine, cucine industriali e centri benessere richiedono esplicitamente l’eliminazione di angoli a 90° fra muro e pavimento tramite l’applicazione di una curvatura che permette una facile ed efficiente pulizia: il profilo A SGUSCIA. Questo profilo gestisce la linea di giunzione tra muri e pavimento aumentando la pulizia e l’igiene nel rispetto delle normative ma la sua fisionomia lo rende un profilo adattabile in modo pratico ed elegante ad ogni superficie esistente (legno, laminati, ceramica, pvc…).

Questa sua particolarità unita alla facilità di posa (in autonomia) trova impiego anche nelle abitazioni private che ricercano un prodotto che non subisce usura nel tempo e che si possa pulire velocemente con acqua e detergenti comuni.

CARATTERISTICHE

Le differenti linee in Pvc del PROFILO A SGUSCIA permettono di ricercare il giusto compromesso data la forte adattabilità del pvc ad ogni superficie ed arredo esistente, mentre le linee in Acciaio inox e Alluminio e in modo particolare i profili BLAH20 e BLAH40 in alluminio verniciato, sono adatti a chi cerca un componente d’arredo dal design moderno e funzionale e una componente antibatterica avanzata.



La verniciatura dell’alluminio nel modello BLAH, infatti, aggiunge la tecnologia antibatterica certificata secondo il test di laboratorio riconosciuto a livello internazionale Japanese Industrial Standard JIS Z 2801:2000, secondo cui l’efficacia minima richiesta deve mostrare la diminuzione dei batteri fino al 97%. La vernice batteriostatica applicata al profilo consente infatti la diminuzione dei batteri considerati più pericolosi fino al 99%, prevenendo così la proliferazione batterica e garantendo una maggiore sicurezza.

Ciò che rende questa vernice resistente ai batteri è la presenza di ioni d’argento incapsulati in nano particelle di ceramica. L’argento è un materiale riconosciuto per evitare lo sviluppo di batteri, muffe, virus, funghi e lieviti. Dal momento che la rimozione dei batteri contaminanti non è sempre possibile tramite semplici misure igieniche standard o agenti disinfettanti, la verniciatura batteriostatica risulta un metodo aggiuntivo molto efficace ed estremamente utile.

Le sgusce di raccordo igieniche, sono dei profili creati appositamente per soddisfare le esigenze dettate dalle attuali normative di manutenzione igienico-sanitaria (protocollo HACCP), le quali richiedono esplicitamente l’eliminazione di angoli e spigoli vivi tramite l’applicazione di una curvatura tale da permettere una facile ed efficiente pulizia.

Molti profili della linea Sguscia sono studiati appositamente per l’applicazione su superfici già posate mediante l’impiego di idonei collanti mentre altri sono profili specifici per pavimenti e rivestimenti ancora da posare.

Acquista Questo Prodotto Online


campioni

Richiedi campionatura

Ordini telefonici