Informiamo la gentile clientela che il giorno 26 aprile i nostri uffici resteranno chiusi.


Prodotto utilizzato tradizionalmente nei paesi anglosassoni, la moquette negli ultimi anni ha subito una interessante evoluzione tecnologica ed ha diversi vantaggi spesso sconosciuti:

  • Trattiene le polveri dell'ambiente riducendone la presenza in aria fino all'80%, migliorando quindi la qualità dell'ambiente. Le polveri possono facilmente essere eliminate per mezzo di un semplice aspirapolvere.
  • Svolge un'azione insonorizzante, aiutando quindi a ridurre il rumore. Per questo motivo si presta bene ad essere utilizzata nelle camere, negli alberghi e in zone di passaggio.
  • Svolge un'azione di isolamento termico, migliorando quindi il risparmio energetico dell'ambiente.
  • È perfetta come soluzione economica per ricorprire pavimenti usurati o datati e grazie alla grande varietà di modelli e colori permette facilmente di arredare in modo creativo un ambiente.
  • È facile da pulire, i modelli più recenti hanno un trattamento anti-macchia.


Scegliere la Moquette per la propria casa significa accedere ad un mondo di vantaggi unici e capaci di durare nel tempo. Significa abbracciare una vera e propria filosofia di vita, orientata al comfort, al relax, alla semplicità ed alla durata nel tempo, senza andare a discapito della fantasia, del design e della personalizzazione dei propri ambienti domestici e non solo.


Garanzia di comfort e sicurezza
Comodità e piacevolezza si fondono per regalare al piede sensazioni di comfort assolutamente uniche, grazie alla capacità di attutire i colpi ed alla qualità delle fibre tessili utilizzate. La Moquette protegge inoltre le articolazioni ed aiuta a prevenire le possibilità di caduta in casa.

Igiene e pulizia nel tempo
Una Moquette di qualità influisce in maniera positiva sul microclima circostante, grazie alla capacità di attenuare l'incidenza delle polveri sottili presenti negli ambienti. È inoltre molto facile da pulire attraverso diverse modalità, dalla semplice aspirazione al trattamento con polvere a secco, al lavaggio ad estrazione, al trattamento antimacchia, il tutto con ridotti costi di manutenzione.

Isolamento termico e sonoro
La Moquette possiede un'ottima capacità di isolamento, andando ad attutire quasi il 90% dei rumori da passi e migliorando di conseguenza l'ambiente acustico circostante. Questo influisce positivamente anche sulla riduzione globale dello stress individuale. L'isolamento di una Moquette non è però solo acustico, bensì anche termico, dato che contribuisce a mantenere il calore ed a ridurre, in questo modo, gli sprechi energetici.

Facilità di posa e resistenza nel tempo
La semplicità della posa è una delle principali caratteristiche di una moquette, insieme alla possibilità di adattarsi completamente ad ogni spazio e superficie. È quindi modulabile a piacere e semplice da rimuovere in caso di necessità. Una Moquette di qualità resiste inoltre all'usura del tempo, garantendo una spiccata durata nel tempo.

Personalizzazione
La possibilità di scegliere tra infinite soluzioni e combinazioni differenti di Moquette permette di arredare i propri ambienti con versatilità ed eleganza, scegliendo i colori che più si addicono agli spazi domestici e non solo, e soddisfando la fantasia personale e lo stile unico di ognuno di noi.

Rispetto dell'ambiente
I materiali di produzione delle nostre Moquette sono ecologici e favoriscono il risparmio energetico degli ambienti. La Moquette è infatti riciclabile e, se correttamente mantenuta, può durare con le stesse caratteristiche per tutta una vita.


DIFFERENZE FRA I MODELLI

Il fattore principale da tenere in considerazione nella scelta di una moquette è il suo utilizzo e il traffico a cui sarà sottoposta: un ambiente come la camera da letto non richiede un prodotto di elevata resistenza, mentre aree sottoposte ad un traffico elevato necessitano di un modello più resistente.

Le principali tipologie di moquette oggi in commercio sono:

  • moquette agugliate: compatte e resistenti, non temono l'usura grazie alla loro costituzione. Caratterizzate da uno spessore ridotto e una superficie liscia sono indicate in zone di frequente passaggio come ingressi, corridoi, manifestazioni, allestimenti, fiere e mostre.
  • moquette velour: morbide e vellutate ma di aspetto compatto, questa tipologia ben si presta ad essere utilizzata in ambienti di accoglienza e zone giorno in genere.
  • moquette bouclè: contraddistinte dal manto ritorto "ad occhiello". Molto robuste sono ideali per zone di grande passaggio e sottoposte a traffico intenso.


elenco prodotti

Back to Top