Visualizza l'elenco prodotti dei nostri modelli di erba sintetica


L'erba sintetica è difficile da posare ?

A differenza dei prati sintetici per uso sportivo, quelli per uso decorativo non richiedono un trattamento specializzato o personale qualificato. Posare un prato sintetico è un'operazione alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità. Il manto erboso è già pronto per essere posato e non necessita di nessun riempimento (intasamento) di sabbia o altri materiali. I rotoli di erba sintetica, nella maggioranza dei casi, hanno un fondo in lattice che ben si adatta a qualunque tipo di superficie, anche se i risultati migliori si hanno su superfici piane e ben livellate.


Posso posare l'erba sintetica su superfici in cemento o simili ?

Per la posa su superfici in cemento (o simili) è sufficiente stendere il rotolo e fissarlo per mezzo di sistemi adeguati alla situazione. Nella maggior parte dei casi, dato il peso del prodotto, è sufficiente ancorare gli angoli con dei pesi (ad esempio dei vasi), se si ha necessità di un fissaggio più stabile si può ricorrere a del normale nastro biadesivo telato, un prodotto facilmente reperibile in qualunque mesticheria o nei bricocenter. È ovviamente possibile anche incollare il manto erboso alla superficie, avendo cura si utilizzare un tipo di collante adatto alle esigenze (ad esempio un tipo di colla removibile se si prevedere di rimuovere in futuro il prato sintetico).


Quali sono le differenze fra i vari modelli ?

I modelli di erba sintetica si differenziano principalmente per fattori tecnici (spessore e densità) che ne indicano il grado di reistenza nel tempo e per fattori estetici di costruzione che li rendono più o meno simili ad un prato naturale. Per approfondire l'argomento si consiglia la lettura dell'articolo Erba sintetica guida all'acquisto dei prodotti


Il manto sintetico è drenante ?

Il fondo del manto sintetico presenta delle forature che permettono all'acqua piovana di scorrere al di sotto del tappeto, inoltre nei particolari casi di prodotti con il fondo a "nopps" il drenaggio è ulteriormente facilitato.


Avete dei prodotti di erba sintetica con certificazione ignifuga ?

I prodotti Erba e Park sono ignifughi e sono certificati in classe Bfl.


Avete rivenditori o agenti nella mia zona ?

Siamo rivenditori a mezzo internet pertanto non abbiamo agenti o altre sedi. Tuttavia possiamo effettuare ordini e spedizioni in tutta Italia. E' possibile richiederci direttamente preventivi e informazioni indicando sempre il tipo di prodotto, la quantità in metri quadri e la provincia di destinazione.Via e-mail si riceveranno tutte le informazioni su come effettuare gli ordini.


Devo realizzare un campo da calcio, calcetto, tennis. Avete un prodotto adeguato ?

I prodotti che trova all'interno del nostro sito sono prevalentemente per uso decorativo e non sono indicati per l'utilizzo in ambito sportivo professionale. Precisiamo inoltre che in quanto rivenditori non eseguiamo nessun servizio di posa in opera e che per la realizzazione di un campo sportivo secondo l'omologazione vigente vanno osservate particolari condizioni di posa in opera, giunzione e intasamento (non comprese nel prezzo indicato) e da far eseguire a personale specializzato.
Ovviamente la maggior parte dei modelli presenti sul sito possono tranquillamente essere utilizzati in contesti di tipo domestico per realizzare spazi ed aree di gioco ad uso personale.


Posso avere dei campioni per valutare i prodotti prima dell' acquisto ?

Sì. Per richiedere l'invio della campionatura è sufficiente richiedere un preventivo a mezzo mail o telefonicamente, indicare la richiesta di un campione e specificare un indirizzo di recapito. I campioni hanno una dimensione di 10-15 cm ca e vengono spediti a mezzo pacco postale con posta prioritaria, la consegna avviene generalmente in 2-3 giorni.
È importante tenere conto che la quantità di campioni che è possibile richiedere è limitata generalmente ad un massimo di 2-3 modelli a seconda delle tipologie; visto il nostro impegno costante nel tentativo di fornire per mezzo del sito web il maggior numero di informazioni dettagliate (complete di foto, video, dimensioni, specifiche tecniche, prezzi ecc) apprezziamo da parte del cliente una visita alle pagine del sito per farsi un'idea dei singoli prodotti, delle fasce di prezzo, delle caratteristiche e delle differenze peculiari fra un prodotto e l'altro e solo successivamente richiedere un campione sui prodotti di reale interesse. Nella richiesta vanno pertanto specificati 1-2 prodotti di riferimento, la quantità che si desidera e la provincia di destinazione per la formulazione del preventivo.
Preghiamo di comprendere che non possiamo soddisfare richieste del tipo: "Desidero ricevere una campionatura di tutti i prodotti" oppure troppo generiche del tipo: "Desidero un campione di un prodotto valido ed economico".


Cosa significa uso decorativo?

La dicitura "uso decorativo" serve a distinguere un prato sintetico da quelli realizzati per "uso sportivo", questi ultimi infatti vanno riempiti (intasati) con sabbia o altri materiali per renderli più resistenti e compatti, inoltre la loro posa viene realizzata rispettando particolari requisiti. I manti di erba sintetica realizzati per uso decorativo invece sono già pronti per la posa e vengono realizzati per essere esteticamente gradevoli e per costituire una valida alternativa ad un prato naturale. La durata e la resistenza di un prato sintetico per uso decorativo dipendono da alcuni fattori come lo spessore e la densità. I modelli più evoluti possono durare anche una decina di anni.


Visualizza l'elenco prodotti dei nostri modelli di erba sintetica

Back to Top