Informiamo la gentile clientela che i nostri uffici resteranno chiusi dal 20 dicembre al 6 gennaio
L'ultimo giorno utile per effettuare un ordine per alcuni prodotti e ricevere la merce entro l'anno è il 14 dicembre.

DIRITTO DI RECESSO

La vendita on line dei prodotti è disciplinata dagli artt. 50 – 68 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e dalla direttiva UE (2011/83/CE) in materia di Diritto di Recesso. Tale normativa prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere, senza fornire alcuna spiegazione, dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce.

Il Diritto di Recesso deve essere comunicato tramite apposito modulo da richiedere al Servizio Clienti. La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il numero d'ordine, di fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso, nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).

Il recesso deve essere comunicato a mezzo di lettera raccomandata (email, fax o telegramma) con avviso di ricevimento a:
Tewa Sas via Medini, 14 44122 - Ferrara
p.iva/CF 01776890384
Tel/Fax 0532.54203 - Cell 333.6560527

Ottenuta conferma da parte del venditore, il Consumatore ha 14 (quattordici) giorni per restituire la merce. I costi diretti della restituzione (imballaggio e spedizione) sono a carico del Consumatore. La merce va restituita esente da danni o manomissioni (sostanzialmente integra), ed eventuali incurie gravano sul Cliente che pertanto è invitato a preparare con cura il pacco utilizzando imballaggi idonei ed affidarsi a corrieri o mezzi idonei a permettere la tracciabilità della spedizione.

Tewa Sas effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il Diritto di Recesso riguarda solo le compravendite a distanza tra venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto aziende e possessori di partita IVA non possono avvalersi del diritto di recesso. In base a quanto previsto dall'art. 59 del Codice del Consumo sono inoltre esclusi dal diritto di recesso alcuni casi, in particolare i beni "confezionati su misura o chiaramente personalizzati" pertanto le forniture di Tappeti su misura, Passatoie su misura, merce realizzata con stampe personalizzate e in generale quanto rientra in questa tipologia non godono del diritto di recesso.

Back to Top