Informiamo la gentile clientela che i nostri uffici resteranno chiusi dal 20 dicembre al 6 gennaio
L'ultimo giorno utile per effettuare un ordine per alcuni prodotti e ricevere la merce entro l'anno è il 14 dicembre.

Condizioni Generali di Vendita e Informazioni Precontrattuali

L'acquisto di prodotti venduti da Tewa Sas tramite rete telematica sul sito www.floorwed.com e www.tewa.it è regolamentato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

INFORMAZIONI GENERALI

La vendita dei prodotti tramite il sito costituisce un contratto a distanza ed è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 70/2003 (disciplina del commercio elettronico), nonché dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del DLgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e ss.mm.ii. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Tewa Sas ai propri Clienti per il tramite del sito www.floorwed.com e www.tewa.it sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d'ordine di acquisto. I Clienti sono pertanto invitati a leggere le presenti Condizioni Generali prima di ogni acquisto. Tewa Sas, titolare del dominio, si riserva il diritto di modificarne od aggiornarne i contenuti di questa sezione in qualsiasi momento. Le condizioni di vendita applicabili a ciascun ordine di acquisto sono quelle in vigore alla data dell'ordine di acquisto.

IDENTITÀ ED INDIRIZZO DEL VENDITORE

La vendita dei prodotti viene effettuata da:
Tewa Sas via Medini, 14 44122 - Ferrara
p.iva/CF 01776890384
Tel/Fax 0532.54203 - Cell 333.6560527
Registro Imprese di Ferrara n. REA 197021
Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.
URL: www.floorwed.com - www.tewa.it

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Per poter effettuare un ordine è necessario avere raggiunto la maggiore età. Gli ordini possono essere trasmessi seguendo le indicazioni illustrate sul sito e/o sul preventivo trasmesso su richiesta del Cliente. Il contratto di vendita è concluso quando il modulo d'ordine perviene a Tewa Sas e quest'ultima lo accetta. Con l'invio della conferma del proprio ordine di acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali di vendita. Gli ordini inviati dal Cliente saranno vincolanti soltanto ad avvenuta ricezione di ns. conferma via e-mail che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente ed il pagamento è stato autorizzato (a seconda delle differenti modalità di pagamento e in base alla disponibilità dei prodotti). Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di ordine di acquisto sono complete e veritiere e si impegna a tenere Tewa Sas indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante dall'inserimento di informazioni false. Si accettano unicamente ordini con spedizioni su territorio italiano.

DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo. Tale normativa prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere, senza fornire alcuna spiegazione, dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce. Il Diritto di Recesso deve essere comunicato tramite apposito modulo. La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il numero d'ordine, di fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso, nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN). Ottenuta conferma da parte del venditore, il Consumatore ha 14 (quattordici) giorni per restituire la merce. I costi diretti della restituzione (imballaggio e spedizione) sono a carico del Consumatore. La merce va restituita esente da danni o manomissioni (sostanzialmente integra), ed eventuali incurie gravano sul Cliente che pertanto è invitato a preparare con cura il pacco utilizzando imballaggi idonei ed affidarsi a corrieri o mezzi idonei a permettere la tracciabilità della spedizione. Tewa Sas effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il Diritto di Recesso riguarda solo le compravendite a distanza tra venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto aziende e possessori di partita IVA non possono avvalersi del diritto di recesso. In base a quanto previsto dall'art. 59 del Codice del Consumo sono inoltre esclusi dal diritto di recesso alcuni casi, in particolare i beni "confezionati su misura o chiaramente personalizzati" pertanto le forniture di Tappeti su misura, Passatoie su misura, merce realizzata con stampe personalizzate e in generale quanto rientra in questa tipologia non godono del diritto di recesso.

SPEDIZIONI

Affidiamo le spedizioni a corrieri esterni, la merce viaggia in porto addebitato in fattura e le spese sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso e volume della merce in consegna e sulla tariffa in vigore al momento dell'ordine. Il Cliente in sede di ordine è tenuto ad indicare come indirizzo di spedizione un luogo presidiato, ovvero un luogo in cui sia presente qualcuno che possa ritirare la merce, possibilmente attrezzato per ricevere carichi anche pesanti e ingombranti. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a far rilevare e contestare immediatamente al vettore gli eventuali danni riscontrati, colli mancanti o la manomissione dei colli stessi, a descriverli sul documento di trasporto della merce e a darcene tempestivamente comunicazione tramite mail o telefono.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna possono variare in base alle situazioni e non sono da ritenersi vincolanti. Nel caso in cui il Cliente necessiti che la consegna dei prodotti venga effettuata tassativamente entro un certo termine, tale richiesta dovrà essere espressamente specificata per iscritto all'interno dell'ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal Cliente fra i sistemi disponibili al momento dell'ordine (bonifico bancario, carta di credito, Paypal). Nel caso di pagamento con carta di credito l'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo del destinatario.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le caratteristiche principali e le informazioni sui prodotti in vendita sono descritte all'interno del sito e sono da ritenersi di carattere puramente indicativo. Alcuni prodotti in sede di posa in opera devono essere maneggiati con cautela, avendo cura di utilizzare protezioni idonee onde prevenire lesioni e/o tagli alle mani. Tewa Sas declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose derivanti da un uso improprio dei prodotti. Il Cliente è tenuto a stabilire preliminarmente se il prodotto che intende acquistare sia o meno idoneo all’uso per il quale è destinato e si assume integralmente ogni responsabilità derivante da una non corretta posa del materiale. I prezzi dei prodotti si intendono IVA esclusa, salvo dove diversamente indicato. I preventivi formulati su richiesta del cliente hanno valore di 30 gg. dalla data di elaborazione. Trascorso tale periodo ci riserviamo di formulare un nuovo preventivo che annulla e sostituisce il precedente. I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione che saranno calcolate sulla tariffa in vigore al momento del preventivo e sono a carico del Cliente. Non eseguiamo nessun intervento di posa in opera, il nostro servizio è limitato alla vendita e fornitura della merce, pertanto tutti i prezzi si intendono riferiti alla sola fornitura.

GIURISDIZIONE E COMPETENZE

Il contratto di acquisto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia civile relativa alla interpretazione, applicazione ed esecuzione del contratto è devoluta alla giurisdizione del Giudice Ordinario, salva la facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo, nelle materie di cui alle Sezioni da I a IV del Capo I, titolo III della parte III del D.Lgs 206/2005 avanti agli organi costituiti presso le Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ai sensi dell'art. 2, comma 4 L. 29.12.1983, n. 580. Per la risoluzione delle controversie sorte dall'esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV Capo I, titolo III della parte III del D.Lgs 206/2005 è anche possibile ricorrere in procedura di mediazione di cui al D.Lgs 4.3.2010 n.28, salva la facoltà di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'art 2, comma 2 dello stesso D-Lgs 28/2010. Nel caso di Cliente Consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

Copyright © 2007 - 2018 Tewa Sas, tutti i diritti riservati.
Tewa Sas via Medini, 14 44122 - Ferrara
p.iva/CF 01776890384
Tel/Fax 0532.54203 - Cell 333.6560527
Registro Imprese di Ferrara n. REA 197021
Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v.

Back to Top