Tipicamente quando si deve ricoprire una scala si utilizza la passatoia che viene realizzata su misura. È infatti una delle soluzioni che offriamo spesso ai nostri clienti. Se la scala si sviluppa in più rampe però è probabile che si debba ricorrere ad un posatore che andrà a sagomare e giuntare la passatoia sui pianerottoli delle rampe.
Un'alternativa a questo approccio è quello che ha utilizzato la Signora Antonietta della provincia de L'Aquila. Dopo aver preso con cura tutte le misure, ha scaricato il foglio millimetrato disponibile sul nostro sito e ci ha trasmesso con molta precisione una richiesta per andare a realizzare un certo numero di tappeti su misura, sia per coprire i singoli gradini, sia gli spazi dei vari pianerottoli, compreso uno con una forma irregolare. Una volta realizzati i tappeti su misura ha così potuto installarli autonomamente (fissandoli con del nastro biadesivo) e con facilità. Il risultato finale è sicuramente funzionale ed esteticamente molto ben riuscito.
La soluzione di realizzare dei tappeti su misura, anche di forma speciale, è possibile su svariati modelli e colori. In questo caso è stato usato il modello Granito Forte
Clicca sulle foto per ingrandirle