Pratico, versatile, leggero e lavabile permette di rivestire muri e pareti in modo semplice, veloce ed economico, rinnovando locali e ambienti in poco tempo. Indicato anche in caso di allestimenti o esposizioni fieristiche. La versatile e completa gamma risponde in modo creativo e funzionale alle avanzate esigenze della progettazione di ambienti commerciali, residenziali e pubblici.

Le caratteristiche tipiche del PVC rendono questo prodotto facile da pulire e resistente all'acqua e può quindi anche essere utilizzato in ambienti come il bagno o la cucina dove è importante poter mantenere un adeguato livello igienico. Per la sue caratteristiche questo prodotto può essere usato anche nelle cucine industriali, possiede infatti le certificazioni richieste dalle normative per il rilascio di sostanze per contatto con alimenti e ovviamente quella ignifuga di resistenza al fuoco.

I pannelli possono essere fissati incollandoli direttamente a parete, oppure creando una struttura in legno o in pvc sulla quale fissare i pannelli per mezzo di chiodi o viti adeguate. I pannelli si incastrano lateralmente mascherando il punto di fissaggio e creando superfici omogenee ed uniformi, sono microforati nella parte posteriore che favorisce una ventilazione della parete permettendo in questo modo di contrastare l'umidità di risalita dei muri.

rivestimento murale pvc5

Tra le opzioni di scelta dei vari colori sono presenti 4 colori tinta unita satinati con colori tenui: bianco, panna, grigio chiaro e celeste. Esistono poi 3 tinte effetto legno, il classico rovere con la variante rovere tortora (entrambi con le venature sulla larghezza della doga) e la tinta cedro con l'effetto legno sbiancato (con le venature sulla lunghezza della doga). Per quel che riguarda i colori effetto pietra sono presenti due varianti di colore cemento, sia bianco che grigio (chiaro) e la più scura Pietra Grigia. Inoltre è presente l'effetto Marmo Lux lucido. Per concludere esiste la Base Vernciabile, che presenta una superficie bianca porosa che è possibile verniciare e quindi personalizzare in base alle proprie esigenze.

Insieme ai pannelli esistono vari accessori di posa che permettono sia di semplificare la posa sia di perfezionare il risultato finale. Il bordino di finitura funge da terminale ed è essenziale per ricoprire il bordo più esterno della fila di pannelli lungo i lati. Esistono inoltre gli speciali profili angolari, progettati per incastrarsi sulla doga fomando così gli angoli interni (nel punto di congiunzione con il pavimento o una superficie orizzontale) oppure gli angoli esterni (nel caso in cui siano presenti spigoli o colonne). Esistono inoltre dei profili di giunzione che possono essere applicati fra una doga e l'altra nel caso in cui la posa preveda più pannelli posati in lunghezza.

pannello pvc accessori1

pannello pvc accessori2

La larghezza delle doghe è di 25 cm, la lunghezza standard è di 300 cm. Per forniture superiori ai 100 Mq è possibile richiedere una dimensione in lunghezza specifica (fino ad un massimo di 600 cm)

Vai al prodotto