Chi siamo

floorwed.com è un sito di proprietà di Tewa Sas, società iscritta al Registro Imprese di Ferrara con n. REA 197021, online dal febbraio 2007 e dedicato alla vendita online di pavimenti per interni ed esterni, laminati, flottanti e tessili, moquette, tappeti e passatoie su misura, battiscopa, profili e decine di modelli di erba sintetica, dalle soluzioni più economiche per utilizzi in ambito fieristico e di allestimento, fino alle soluzioni più moderne destinate all'utilizzo in ambito commerciale e per l'arredamento civile.


La nostra storia, la nostra filosofia

Il 1 febbraio 2007 abbiamo messo online il sito web floorwed.com
Si trattava di un progetto secondario, con aspettative molto inferiori rispetto ad altri a cui avevamo dedicato più tempo, risorse ed energie. A livello tecnico era molto basilare. In quel periodo non esisteva ancora Amazon in Italia (sarebbe arrivato nel 2010), per molte persone l'unica forma di acquisto online era rappresentato dalle aste su eBay e in generale, per molti, il concetto di "ecommerce" era fortemente legato al fattore che il "pagamento anticipato" significasse 9 volte su 10 una truffa certa.

In questo contesto abbiamo iniziato a vendere online e i prodotti che offrivamo erano anche alquanto atipici. In molti, con manifesta perplessità, ci hanno chiesto: "Ma chi mai comprerebbe dell'erba sintetica su internet?". Eravamo consapevoli soprattutto del fatto che non avevamo molti punti di riferimento a cui ispirarci e quindi abbiamo fatto l'unica cosa ragionevole: abbiamo dato ai nostri clienti la possibilità di comunicare con noi e dirci di cosa avevano bisogno, di farci delle domande, delle richieste dirette, a volte persino bizzarre. Nel nostro staff c'erano soprattutto figure tecniche e del mondo del web, ma c'erano anche commercianti di vecchio stampo, i classici "uomini di bottega" che per anni (molto prima che i social e un algoritmo facessero credere a molti di poterlo sostituire) hanno costruito le loro attività coltivando il rapporto con il cliente come il bene più prezioso.

E così, accogliendo i riscontri che ci arrivavano, abbiamo lavorato per cercare di adattare i nostri sistemi (informatici e non) per poter soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti. Sulla base di quel progetto, il 21 gennaio 2009 abbiamo fondato la Tewa Sas, una società di ecommerce di cui floorwed.com era, ed è ancora oggi, il sito web più importante.

All'interno della sezione "Le Storie dei nostri Clienti" è possibile trovare alcune delle realizzazioni fatte con i nostri prodotti.

La nostra filosofia è sempre stata quella di utilizzare le tecnologie del web come uno strumento per supportare il cliente, non certo per confonderlo o manipolarlo. Abbiamo strutturato il nostro sistema di vendita per renderlo flessibile, semplice e sempre dedicato al cliente. Abbiamo sempre messo la sicurezza dei dati dei nostri clienti al primo posto, evitando la registrazione di account al nostro sito web, gestendo la navigazione sul sito su una connessione SSL (molto prima che diventasse obbligatorio), limitando al minimo l'utilizzo dei cookies (quasi esclusivamente tecnici e di primo grado), non abbiamo mai approvato l'utilizzo massivo delle newsletter ed utilizziamo i social in modo limitato e consapevole.

I clienti di floorwed.com e Tewa Sas non acquistano semplicemente dei prodotti, ma ricevono un servizio dal preventivo fino alla consegna che viene costantemente pensato e studiato per essere su misura ad ogni singola situazione.

Lo facciamo dal 1 febbraio 2007.